Guida Pratica alla complessità del 21°secolo

Il primo manuale che ti permetterà di capire perchè non riesci a dare una direzione alla tua vita e ti aiuterà a ritrovare la chiarezza nel lavoro, nello studio, nella vita.

ATTENZIONE: questo non è il classico libro di auto-aiuto motivazionale sul modello Ikigai, sulla vocazione e sui talenti!

Al suo interno vivremo insieme un percorso completo alla scoperta del tuo posto nel mondo.

In che modo questo libro può davvero aiutarti?

  • ti permetterà di individuare un percorso di studi e dunque un lavoro che siano la più ampia espressione di te e che non ti facciano pensare di star sprecando la tua vita.
  • ti farà svegliare ogni mattina con più tranquillità, più serenità e soprattutto con la voglia di vivere la tua vita pienamente.
  • ti farà avere più chiarezza su te stesso, su chi sei e su ciò che vuoi fare della tua vita.

Perché non troviamo il nostro posto nel mondo e come trovare una strada nel lavoro, nello studio, nella vita

in quest’ultimo periodo ho viaggiato nel tempo.

ho ripercorso gli ultimi sei anni della mia vita e ne ho intrappolato le memorie all’interno di un opera che desideravo scrivere da tempo.

è così che ho scritto un libro: il mio primo libro.

l’ho chiamato "Guida pratica alla complessità del 21° secolo" e al suo interno discuto le logiche deleterie della confusione, dell'incertezza e del dubbio e do una forma e un volto al DNA del caos, fornendo un'applicabilità pratica per vincere le sue forze e avere più chiarezza nel mondo del lavoro e all'interno di un percorso di studi.

vedi ogni giorno incontro decine di persone confuse e avvolte dal dubbio che non sanno che direzione dare alla loro vita.

ho realizzato questo ebook per aiutare ognuno di loro.

ATTENZIONE PERÒ: questo non è il classico manuale di auto-aiuto motivazionale sul modello Ikigai, sulla vocazione e sui talenti!

ho voluto realizzare qualcosa che andasse oltre.

in questo libro ho condensato tutto quello che negli ultimi sei anni mi ha permesso di passare dall’essere insicuro e senza una meta a trovare la mia strada e lottare per trasformare i miei sogni (intangibili) prima in idee e poi in veri e propri progetti.

il risultato è in queste 204 pagine.

al suo interno vivremo insieme un percorso completo alla scoperta del tuo posto nel mondo.

leggendo questa libro infatti consegnerò nelle tue mani un manuale pratico che ti aiuterà a ritrovare la chiarezza nel lavoro, nello studio, nella vita.

capirai quindi come eludere le logiche del caos per trovare il lavoro e il percorso di studi che siano la massima espressione e trovare una volta per tutte la tua strada nella vita.

Chi dovrebbe assolutamente leggerlo?

ogni singola parola è stata scritta, pensata e ponderata per una persona confusa, inconsapevole e avvolta dal dubbio che non ha la minima idea di cosa fare della sua vita e non riesce a trovare il proprio posto nel mondo, in particolare:

lavoratori

persone insoddisfatte della propria occupazione lavorativa, che desiderano prendere in mano la propria vita, fare chiarezza e rimettersi in gioco.

Adolescenti

ragazzi ancora alle superiori che desiderano capire cosa fare della loro vita una volta terminata la scuola.

Universitari

universitari prossimi (e non) alla laurea che desiderano capire che tipo di occupazione lavorativa svolgere una volta terminati gli studi.

pensatori e ribelli

persone intraprendenti che vogliono di più di quel che la società offre loro e sono pronte ad usare le parole contenute nel mio libro come uno strumento per conoscere se stessi, conoscere il mondo intorno a loro e ricercare nuove mete da esplorare.

ma cosa troverai all'interno del libro?

moduli
capitoli
pagine
viaggio epico
  • il DNA del caos: i 5 grandi motivi tabù che ci impediscono di trovare la nostra strada nella vita.
  • analisi del mercato come espressione della natura biologica umana.
  • il paradigma del padrone-creatore: un innovativo modello di pensiero che rivoluzionerà il tuo modo di percepire la realtà.
  • la scienza dell'autostima: come funzionano le logiche dell'autostima, dell'accettazione e del senso di inadeguatezza e come hackerarle.
  • gli asset e il lavoro smart: come e perchè il lavoro può e deve assistere lo stile di vita a cui ambisci
  • il divario dei due io: la scissione tra io attuale ed io desiderato e la profonda concezione che tu non sei, ma stai diventando.
  • il cerchio dei 3 desideri: l'intersezione dei tre pilastri per trovare il nostro lavoro ideale.
  • la legge dei 4 contesti: le logiche della compensazione per costruire una vita equilibrata in accordo con tutte le diverse aree della nostra vita.
  • analisi del paradigma universitario: perchè il 94% della popolazione è convinta che una laurea sia essenziale e perchè ha inevitabilmente (quasi sempre) torto.
  • la rivoluzione tecnologica e il nuovo mondo lavorativo che ci impedisce di capire il nostro ruolo nella società del futuro.
  • il principio di coerenza: come prendere decisioni, fare chiarezza e porre rimedio al disordine esistenziale.
  • la teoria dei contesti multipli: un punto di partenza per analizzare categorie, sottocategorie, contesti e punti di vista diversi di una stessa verità ed abbracciare il dubbio come ricerca della chiarezza.

molto più di un semplice libro

1 | semplicità

la complessità incontra la semplicità e la chiarezza espositiva in un viaggio senza precedenti.

2 | praticità e applicabilità

all’interno dell’ebook l’approccio teorico filosofico incontra un’applicabilità pratica del contenuto e delle informazioni.

3 | un percorso completo

questo è molto più di un manuale!

al suo interno vivremo insieme un percorso completo alla scoperta del tuo posto nel mondo.

Ecco cosa troverai all'interno della Guida pratica alla complessità
Guida Pratica alla complessità del 21° indice

le fasi del nostro viaggio

Metodologia libro Salvatore Olivieri

Salvatore Olivieri: l'autore del libro

Sono un giovane visionario e pensatore, ho un profondo spirito filantropico e mi sento responsabile di contribuire al miglioramento della realtà.

Mi occupo di divulgazione e il mio sogno è quello dar vita ad una nuova generazione di persone libere, consapevoli e pensanti.

Attraverso questo libro desidero aiutare tutte le quelle persone confuse, avvolte dal dubbio e dall'incertezza che non riescono a dare una direzione alla loro vita.

ecco perchè puoi fidarti di me

in un mondo pieno di proposte è normale essere diffidenti, ma la verità è che appurare la qualità e la validità di un manuale è semplice: basta leggere le recensioni reali di chi lo ha acquistato.

ecco quindi alcune testimonianze di chi ha letto l'ebook.

testimonianze, opinioni e pareri su Salvatore Olivieri
testimonianze, opinioni e pareri su Salvatore Olivieri
testimonianze, opinioni e pareri su Salvatore Olivieri
testimonianze, opinioni e pareri su Salvatore Olivieri
testimonianze, opinioni e pareri su Salvatore Olivieri
testimonianze, opinioni e pareri su Salvatore Olivieri
testimonianze, opinioni e pareri su Salvatore Olivieri

Acquista il mio primo libro!

eBook

38
  • 4 moduli
  • 22 capitoli
  • 204 pagine
  • un viaggio epico alla scoperta del tuo posto nel mondo!
ESCLUSIVO

Ecco le risposte che cerchi

Domande Frequenti

ASSOLUTAMENTE NO: Questo non è il classico manuale di auto-aiuto motivazionale sul modello Ikigai, sulla vocazione e sui talenti.

leggendo questa libro consegnerò nelle tue mani un manuale pratico che ti aiuterà a ritrovare la chiarezza nel lavoro, nello studio, nella vita.

capirai quindi come eludere le logiche deleterie del caos per trovare il lavoro e il percorso di studi che siano la massima espressione di te.

 

ogni singola parola è stata scritta, pensata e ponderata per una persona confusa, inconsapevole e avvolta dal dubbio che non ha la minima idea di cosa fare della sua vita e non riesce a trovare il proprio posto nel mondo.

l’ebook è leggibile su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer, kindle e kobo)
 

dopo l’acquisto sarai reindirizzato in una pagina dove otterrai l’accesso immediato all’ebook in formato PDF.

ho creato solo la versione digitale per coinvolgere i lettori nel miglioramento continuo dell’opera, raccogliendo feedback, risolvendo possibili dubbi e approfondendo le tematiche più richieste.

No, non è previsto alcun tipo di rimborso.

per qualsiasi altra domanda puoi contattare l’assistenza inviando una mail a info@salvatoreolivieri.net